MAGGIONCALDA GIORGIO SNC

Le foto storiche ....

Condividi su: Facebook Twitter

Le foto storiche ....Foto storica: La prima officina spezzina fondata nel lontano 1892 in via Carlo Pisacane diretta dal capostipite Maggioncalda Aurori Andrea nato a Riccò del Golfo.

Si occupa della riparazione di bilici ad asta pese a ponte, bilance, macchine da scrivere, riparazioni e costruzioni meccaniche, tubazioni idrauliche navali. Questo settore viene poi tralasciato e sostituito con la riparazione e manutenzione di armi e fucili da caccia.
Da notare: La presenza ai lati di alcuni ragazzi in posa ...
(I fotografi in quel tempo suscitavano molta curiosità)

 

Officina Spezzina MaggioncaldaLa seconda officina Spezzina fondata nel lontano 1900 in Piazza Saint Bon diretta dal Cav. Maggioncalda Aurori Salvatore nato a La Spezia nel 1895

(Nelle vicinanze della Stazione Ferroviaria)

Sul lato sinistro della foto in esposizione alcune armi e bilance.

La terza officina venne realizzata dopo il 1940 in Via Veneto, sempre diretta dal Cav. Maggioncalda Aurori Salvatore e affiancato ben presto dai propri figli Giorgio e successivamente Andrea. Le normali attività in questa sede continuano fino al 1995. Nel frattempo una nuova sede nasce ad Arcola nel 1984 destinata alla manutenzione della pesatura industriale diretta da Maggioncalda Giorgio e affiancato dai propri figli Salvatore e Sergio.